Infortunio Bonucci, il difensore della Juve doveva fermarsi prima
Connettiti con noi

News

Infortunio Bonucci, il difensore della Juve doveva fermarsi prima

Pubblicato

su

Contro il Barcellona non doveva esserci, fece un miracolo sportivo: Bonucci doveva fermarsi prima per evitare l’infortunio

Sia chiaro sin da subito: ad averne di Leonardo Bonucci in squadra, in qualsiasi gruppo di lavoro. Perché uno che non si ferma mai di fronte a qualsiasi ostacolo lo vorrebbero tutti: allenatori, dirigenti, compagni di squadra e tifosi.

Leo però ha chiesto troppo al suo fisico. Lo ha riconosciuto da solo, lo ha compreso. Forse tardi, ma meglio tardi che mai. Perché è troppo importante per la Juve di Pirlo (ancora in costruzione) e anche per la Nazionale. Ed è per questo che non doveva cadere nella trappola dei calendari tritacarne ai tempi del Covid.

Db Roma 27/09/2020 – campionato di calcio serie A / Roma-Juventus / foto Daniele Buffa/Image Sport
nella foto: Leonardo Bonucci

Aveva già stretto i denti troppe volte nelle ultime settimane. Contro il Barcellona non doveva esserci, fece un miracolo sportivo insieme ai preparatori della Juventus. Poi, però, Spezia, Ferencvaros e Lazio, prima di presentarsi in Nazionale: il troppo storpia.

E ora Bonucci paga il conto. Insieme a Pirlo che deve già fare a meno di Chiellini (presumibilmente fino alla fine del mese) ma, per fortuna, recupera De Ligt e può contare su un Demiral sempre più in crescita. Il capitan futuro bianconero dovrà imparare la lezione: a volte, la razionalità risolve più di cuore e grinta.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.