Juve-Crotone, ovvero quando la storia del calcio è stata riscritta - VIDEO - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Juve-Crotone, ovvero quando la storia del calcio è stata riscritta – VIDEO

Pubblicato

su

[video_ju24 url=”https://player.vimeo.com/external/244235669.m3u8?s=f64a9beafc82d60900ee98efe1147ff34c0723e5″ autoplay=”true” width=”100%” height=”300″ mute=”false” repeat=”false”]

Nella gara contro il Crotone del 21 maggio 2017, la Juventus si è aggiudicata un primato incredibile nella storia della Serie A

L’ultima sfida tra Juventus e Crotone disputata all’Allianz Stadium recherà commoventi ricordi nella mente e nel cuore del popolo bianconero. Poco più di sei mesi fa, infatti, e precisamente il 21 maggio 2017, la Juventus è entrata nella leggenda del calcio italiano ed europeo in virtù della vittoria per 3-0 ottenuta ai danni della compagine calabrese: grazue a qui tre punti, infatti, la Signora ha collezionato il trentacinquesimo scudetto della sua storia, nonché il sesto consecutivo, stabilendo un record nella storia della Serie A.

LA PARTITA – La formazione di Allegri arrivò a quel match fresca di conquista della Coppa Italia (la terza consecutiva, tanto per cambiare) ma reduce da una fastidiosa sconfitta nell’ultimo turno di Serie A, patita all’Olimpico contro la Roma: in quell’occasione, infatti, sarebbe bastato un pareggio per aggiudicarsi il tricolore a Dybala e compagni, ma questi ultimi hanno “preferito” rinviare il discorso di sette giorni, forse per poter festeggiare contro il Crotone e, soprattutto, davanti ai propri tifosi. Fu una partita dal risultato mai in discussione quella contro i calabresi, i quali oltretutto vennero a Torino a giocarsi le ultime carte per ottenere una salvezza poi centrata soltanto una settimana più tardi: nel video sottostante sarà possibile rivivere tutte le emozioni di quel match che ci ha permesso, per l’ennesima volta, di scrivere un’altra pagina della nostra storia e del nostro calcio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.