Napoli-Juve 3-3, un pareggio che valse come una vittoria - VIDEO - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Napoli-Juve 3-3, un pareggio che valse come una vittoria – VIDEO

Pubblicato

su

Esattamente sei anni fa, la Juventus evitò la prima sconfitta in campionato al San Paolo grazie ad una rimonta memorabile

Esattamente sei anni fa, la Juventus sfoderò una prestazione da grande squadra allo stadio “San Paolo”, partita che la convinse probabilmente del fatto che avrebbe potuto davvero lottare per lo scudetto e grazie a cui il calcio italiano si accorse che la Signora, dopo anni trascorsi tra inferno e purgatorio, era finalmente tornata.

MAI SCONFITTI – Martedì 29 novembre 2011, infatti, la Juventus ottenne un pareggio in rimonta contro il Napoli di Mazzarri, evitando la prima sconfitta in campionato, sconfitta che neanche successivamente sarebbe mai arrivata. Era la Juve di Conte anche se, considerando soltanto il primo tempo, lo spirito guerriero che contraddistinse quella squadra in tutto l’arco della stagione sembrava essersi perso: il Napoli, infatti, dominò la prima frazione, chiudendo con il vantaggio parziale di 2-0. Nella ripresa Matri risvegliò le speranze bianconere, cancellate però da un’altra rete di Pandev che permise ai partenopei di portarsi nuovamente a due reti di vantaggio. Da lì in avanti, però, fu monologo Juve, un monologo che dimostrò come sconfiggere la corazzata di Conte sarebbe stata un’impresa per chiunque: Estigarribia (al suo primo ed unico gol in maglia bianconera) accorciò le distanze mentre, nel finale, Simone Pepe siglò la rete del 3-3, sancendo un pareggio che per i bianconeri valse come una vittoria.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.