News

Ale&Ricky sempre nel cuore: in scena a Vinovo il torneo in ricordo di Alessio e Riccardo. La memoria dei due angeli bianconeri è sempre viva, tutti i dettagli della giornata

Juventus News 24

Published

on

Ale&Ricky sempre nel cuore: a Vinovo è andato in scena il torneo in ricordo di Alessio e Riccardo. La memoria dei due angeli bianconeri è viva

Un pomeriggio di festa, amicizia e ricordo. Sabato 6 settembre, l’Allianz Training Center di Vinovo ha ospitato la nuova edizione del torneo “Ale&Ricky sempre nel cuore“, l’evento organizzato per onorare la memoria di Alessio Ferramosca e Riccardo Neri, i due giovani talenti del vivaio bianconero tragicamente scomparsi nel 2006.

Il ricordo che vive attraverso il calcio

Sul campo a loro dedicato, si sono sfidate tantissime squadre, tra professionistiche Under 9 e dilettantistiche Under 10. Un’occasione per celebrare i valori più puri dello sport, nel ricordo di due ragazzi che sognavano di vestire un giorno la maglia della prima squadra.

A rappresentare la Signora è scesa in campo l’Under 9 di Mister Perla. E per la cronaca, sono stati proprio i piccoli bianconeri ad aggiudicarsi il torneo, chiudendo la loro cavalcata da imbattuti, con un bilancio di sei vittorie e un solo pareggio.

L’amicizia, la vittoria più bella

Ma al di là del risultato del campo, la vera, grande vittoria è stata quella dell’amicizia, del rispetto e della condivisione, valori che hanno reso ancora più speciale questa giornata di sport.

L’evento “Ale&Ricky sempre nel cuore” si conferma un appuntamento fondamentale per la Vecchia Signora, non solo per tenere viva la memoria di due suoi angeli, ma anche per ribadire l’impegno del club nella formazione non solo di calciatori, ma soprattutto di persone. La Juve e il suo popolo non dimenticano: il ricordo di Alessio e Riccardo continua a vivere, ogni giorno, sui campi di Vinovo.

Exit mobile version