Calciomercato Juve

Alex Sandro, il Chelsea rilancia e la Juve è di fronte a un bivio

Pubblicato

su

Grosse cifre girano attorno ad Alex Sandro, che ha tanto mercato. La strategia della Juve però è chiara: non parte, ora ci sarà il rinnovo. Il Chelsea rilancia, Juve di fronte a un bivio – 20 giugno

La Juventus potrebbe perdere Alex Sandro. Il terzino sinistro non ha ancora espresso la sua volontà ma è tentato dal Chelsea. I Blues hanno offerto 60 milioni alla Juve e sono pronti al rilancio: pronti ben 70 milioni per i bianconeri! Un’offerta importante che farebbe vacillare la Juventus. La Juve, se non dovesse ricevere un input da Alex Sandro, potrebbe offrire un rinnovo da 5 milioni di euro a stagione al brasiliano con la promessa di lasciarlo andare tra un anno in caso di offerta congrua. Bivio Juve: Alex Sandro tra rinnovo e cessione.

Alex Sandro: quanti milioni, la Juve pensa al rinnovo – 19giugno, ore 10.05

60 milioni per un terzino, al di là delle cifre folli del mercato attuale, sono comunque tanti. Per questo che il no della Juve all’offerta del Chelsea di Antonio Conte (come confermato direttamente da Marotta) ha un peso specifico altissimo. Al terzino brasiliano i blues avrebbero offerto un contratto da circa 7 milioni di ingaggio a stagione. Attualmente dalla Juve ne percepisce 3.

Insomma si sono poste le basi per un rinnovo, anzi un adeguamento di contratto che ormai pare ovvio. Anche perchè a livello mondiale non è che sulla sinistra ci sia così tanta scelta, specie agli standard di qualità a cui ha abituato Alex Sandro. Conte ha infatti deciso di fare all-in per lui e stesso discorso vale per Pep Guardiola, anche se poi a quanto pare il Manchester City sta virando su Mendy.

Ma c’è un altro ostacolo fra il brasiliano ed il rinnovo con la Juve: Antero Henrique, attuale ds del Psg arriva proprio dal Porto e fu uno degli artefici del trasferimento di Alex Sandro in Portogallo (poi prelevato dalla Juve per 26 milioni). Lo conosce quindi molto bene e potrebbe preparare un attacco a suon di milioni sfruttando la grande disponibilità economica del Psg. Ma la Juve pensa a un rinnovo a grandi cifre per spazzare via ogni pretendente.

Exit mobile version