News

Alex Sandro, la Uefa lo mette tra i migliori d’Europa

Pubblicato

su

Alex Sandro miglior terzino sinistro d’Europa? La Uefa lo inserisce in graduatoria con altri cinque top player

Il valore di Alex Sandro è stato incommensurabile nell’ultima sessione di calciomercato. Gli oltre 60 milioni offerti dal Chelsea sono infatti stati rifiutati a più riprese. Perchè di altri Alex Sandro in giro ce ne sono ben pochi. Cinque, stando a quanto riferisce la Uefa.

Attraverso il proprio sito ufficiale la federazione europea ha stilato una lista dei sei migliori terzini sinistri del continente. Il brasiliano della Juve, che è cresciuto tantissimo in bianconero dopo i buoni presupposti col Porto è in lizza. Il livello delle prestazioni di Alex Sandro si è infatti mantenuto a livello d’élite da due anni a questa parte. La Juventus ha sempre fatto affidamento sulla corsia di sinistra su di lui che ha comunque risposto con affidabilità e qualità. Da quella parte infatti l’alter ego è Asamoah, impiegato rararamente in campionato e per di più solo per questioni di turnover.

Alex Sandro è stato inserito dall’Uefa in lista assieme a Jordi Alba del Barcellona, David Alaba del Bayern Monaco (adattato in quel ruolo), Filipe Luis dell’Atletico, Marcelo del Real Madrid e Mendy del Manchester City. Questi il top a livello continentale, e non solo.

Exit mobile version