Hanno Detto

Allegri difeso dal giornalista: «Non capisco certe critiche»

Pubblicato

su

Allegri difeso dal giornalista: «Non capisco certe critiche». Le parole in esclusiva sul lavoro dell’allenatore alla Juve

Il giornalista Bruno Longhi in esclusiva a Juventusnews24 ha preso le difese di Allegri per il lavoro che l’allenatore sta facendo alla Juve. Queste le sue parole.

ALLEGRI – «Allegri non ha bisogno di essere scoperto adesso. Aveva fatto bene a Cagliari, aveva vinto il campionato a Milan, ha sempre vinto prendendo il posto di Conte. Ma perché ci sono queste critiche nei suoi confronti? Il motivo è che si pensa ad Allegri come un allenatore alla Zidane o Guardiola, cioè quelli che inventano un calcio nuovo e propositivo a prescindere dagli uomini che hanno. Allegri è un gestore di uomini e giocatori come Ancelotti che è andato al Real Madrid senza inventare l’acqua calda…Ancelotti è lo stesso che non ha fatto bene all’Everton e al Napoli e ha fatto benissimo al Milan. Lui e Allegri sanno dove collocare i giocatori e non mettono il progetto tattico davanti ai giocatori, ma sono loro che si adeguano alle caratteristiche dei giocatori. Non so se sia giusto o sbagliato, ma su Allegri si dimentica questo fatto importante».

CLICCA QUI PER L’INTERVISTA ESCLUSIVA A LONGHI

Exit mobile version