News

Allegri, non solo il quarto posto per la conferma: spunta anche l’obiettivo giovani

Pubblicato

su

Allegri, non solo il quarto posto: spunta anche l’obiettivo giovani. Il tecnico sarà valutato anche sotto questo aspetto

Allegri quando si ripresentò alla Juventus raccontò di essere stato chiamato per creare valore e anche su questo, oltre che sui risultati, verrà valutato a fine stagione. Lo rivela Gazzetta. Il tecnico è blindato da un contratto ricco (7,5milioni a stagione più bonus) e lungo (fino al 2025), è stato indicato pubblicamente da Elkann come punto di riferimento dell’area sportiva fino a fine stagione, ma se mancherà l’obiettivo minimo (il quarto posto) tutto potrebbe tornare in discussione. 

Il club s’aspetta anche che faccia crescere i giovani, creandosi un tesoretto fatto in casa. Difficilmente la prossima estate si procederà sulla stessa strada tracciata un anno fa: Allegri aveva chiesto giocatori esperti per provare a vincere subito e la dirigenza lo ha accontentato andando a pescare parametri zero, prestiti o con un costo del cartellino contenuto ma spesso con ingaggi importanti. Una strategia che finora non ha prodotto grandi risultati.

Exit mobile version