Hanno Detto

Allegri a Sky: «Bella vittoria di gruppo, siamo più sereni»

Pubblicato

su

Allegri a Sky: «Bella vittoria di gruppo, siamo più sereni». Le dichiarazioni dell’allenatore dopo Torino Juve

Allegri è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo Torino Juve.

PRIMO MATTONCINO – «I ragazzi hanno fatto una bella vittoria, addirittura la prima in trasferta quest’anno. Nelle ultime cinque partite per tre volte non avevamo segnato. Non era facile perché il momento non era facile. Il primo tempo abbiamo fatto degli errori di precisione nei passaggi, c’era un po’ troppa frenesia ma era normale. Poi la squadra piano piano ha giocato meglio ed è stata compatta per tutta la partita e quando perdevamo palla la cosa più semplice da fare era mettersi dietro la linea della palla. Sono stati molto bravi. Sono contento, è stata una bella vittoria che rende un pochino più sereni. Dobbiamo recuperare le energie perché da venerdì inizia un tour de force importante».

FASE DI COSTRUZIONE – «Quando costruisci è normale che bisogna avere la superiorità numerica, I ragazzi sono stati bravi a capirlo. Questo è importante perché vuol dire che in campo pensano. Sono molto contento. Le due punte hanno fatto molto bene perché hanno preso il sopravvento sui loro difensori. I centrocampisti hanno corso molto e bene, i difensori uguale. E’ stata una bella vittoria di gruppo».

ESCLUSIONI BONUCCI E PAREDES – «Con Leo ho parlato, ha giocato diverso partite. Poi lui è il capitano, sta soffrendo più degli altri il momento. Paredes è entrato con l’entusiasmo di un ragazzino. .A tre minuti dalla fine ha cominciato a correre e sono contento. Sono segnali importanti del gruppo»

ERRORE DI KEAN – «Ho sorriso, ne avevamo sbagliati già diversi- Ha fatto una bella partita, di forza e tecnica, a parte l’inizio. Su questo bisogna continuare a lavorare».

COME STA BREMER – «Vediamo, ha sentito poco o niente. Tanto ora abbiamo cinque giorni per recuperare».

Exit mobile version