Hanno Detto
Alvino al veleno dopo Napoli Juve: «Sono sette anni che vengono, perdono e se ne vanno. Ricordate che il bene vince sempre sul male»
Napoli Juve, il giornalista esulta dopo il successo del Maradona: lodi alla squadra di Conte, poi la stoccata sui sette anni di sconfitte e la classifica
L’entusiasmo a Napoli è alle stelle dopo il successo nel big match contro la Juventus. Il 2-1 firmato dalla doppietta di Hojlund non vale solo tre punti e il mantenimento del passo in vetta alla classifica, ma rappresenta una soddisfazione enorme per la tifoseria azzurra, capace di battere l’eterna rivale nonostante le pesanti assenze (su tutte quelle di Lobotka e Lukaku). A farsi portavoce di questa gioia incontenibile è stato Carlo Alvino, che nel suo commento post-partita non ha usato mezzi termini, esaltando la prestazione della squadra di Antonio Conte e lanciando frecciate velenose all’indirizzo dei bianconeri.
Napoli Juve 2-1: Spalletti, ma perchè? | La Juve a freddo – VIDEO di Paolo Rossi
Il giornalista ha sottolineato come il risultato stretto non renda giustizia al dominio territoriale e caratteriale mostrato dagli azzurri, capaci di annichilire l’avversario sul piano del gioco nonostante l’emergenza.
DISINTEGRATI – «Che vittoria, li abbiamo schiantanti ben oltre il 2-1 finale, li abbiamo disintegrati. Un’altra prova da grande squadra in piena emergenza, il cuore di questa squadra.»
L’analisi si è poi spostata sulla tradizione negativa della Vecchia Signora al ‘Maradona’. Alvino ha ricordato con orgoglio la striscia di risultati negativi dei bianconeri a Fuorigrotta, trasformando la rivalità sportiva in una questione etica e filosofica, con una dichiarazione destinata a far discutere.
BENE CONTRO MALE – «Li rimandiamo ancora una volta a Torino. Sono sette anni che vengono, perdono e se ne vanno, non c’è soddisfazione più bella perchè ricordate vince sempre il bene sul male. Ha vinto il bene che veste la maglia azzurra del Napoli. Mandiamo la Juventus a -8 e il viaggio continua»
QUI: TUTTE LE ULTIME NOTIZIE DI SERIE A
La chiosa finale sulla classifica è impietosa per la squadra di Luciano Spalletti: il distacco di otto punti inizia a essere un solco profondo, e per Alvino questo successo certifica che il “viaggio” del Napoli prosegue a vele spiegate, mentre la Juve torna a casa con l’ennesima delusione su quel campo.
