News

Arbitri, parla Rosetti: «Porteremo il Var sui maxischermi»

Pubblicato

su

Il responsabile del progetto Var Italia annuncia un cambiamento epocale nella pur breve storia della tecnologia nel cacio. Le parole di Rosetti

A volte va a volte non Var. La tecnologia e il pallone non sembrano ancora essere diventati amici, quanto più dispettosi conoscenti. Roberto Rosetti, responsabile del progetto Var Italia, si è però detto soddisfatto dei risultati sin qui ottenuti e dei progressi fatti nella stagione corrente. Queste le sue dichiarazioni a Radio Rai: «Il progetto prosegue in modo molto positivo. Ieri ci sono state due situazioni di fuorigioco e in entrambe l’intervento è stato preciso e accurato. Il gol del Napoli è stato annullato giustamente e lo stesso è accaduto con Bonucci».

L’ex arbitro ha poi voluto annunciare quello che potrebbe essere un vero e proprio cambiamento rivoluzionario: «Probabilmente si arriverà ad informare gli spettatori e si vedranno sul maxi-schermo le immagini della decisione cambiata, ma sotto questo punto di vista c’è un impatto molto positivo del pubblico. Il Var è diventato anche un fenomeno sociale: prendere la decisione giusta è diventato l’obiettivo importante e tutti la stanno vivendo in modo positivo».

Exit mobile version