Calciomercato Juve

Aurier: c’è il via libera dal Psg alla cessione

Pubblicato

su

L’arrivo al Psg di Dani Alves taglia fuori definitivamente Aurier: verrà ceduto, ma la Juve si defila perchè il giocatore non ha il passaporto comunitario

Dani Alves spinge via Aurier. In una sorta di slinding door il terzino ivoriano esce e l’ex juventino entra. Perchè l’arrivo di Alves mette ormai fuori dai piani proprio Aurier. Classe ’92, ivoriano, rispetto al brasiliano ex Barça ha sicuramente dalla sua l’anagrafica. Secondo L’Equipe il club parigino ha accettato del tutto l’idea della cessione.

La Juve però rimane defilata. Il giocatore ha lo status di extracomunitario e dopo Costa e Bentancur (quando verrà ufficializzato) non ci sono slot a disposizione. Un elemento di qualità e prospetto come Aurier in quel ruolo fa gola a molti club d’Europa. Specie perchè appunto non vi è grande disponibilità di terzini destri di alta qualità. Marotta ebbe modo di interloquire col suo procuratore, ma si trattò nell’occasione solo di discorsi esplorativi.

C’è anche l’interesse dell’Inter in Italia, poi la Premier, o meglio Manchester: sia United che City (sfumato all’ultimo Dani Alves) lo cercano. Ma pure il Barcellona sta valutando il suo profilo per formulare in un secondo momento un’offerta. La Juve dopo aver abbandonato l’idea Danilo, extra-comunitario come Douglas Costa e Aurier, farà un investimento. Su un giocatore italiano (De Sciglio), o comunque comunitario.

Exit mobile version