Juventus Women

Bacic: «Juventus come una famiglia. Ma con Gama puoi uscire…»

Pubblicato

su

Doris Bacic, portiere della Juventus Women si racconta a tutto tondo tra carriera ed esperienza in bianconero. Le sue parole.

Doris Bacic, portiere della Juventus Women, si è raccontata a Juventus TV.

CARRIERA «Ho iniziato come attaccante ma io non passo mai il pallone a nessuno e allora il mio primo allenatore mi mise in porta. Non è un ruolo che mi è piaciuto subito ma poi ho iniziato ad apprezzarlo per la responsabilità che comporta. Ho cominciato nel mio paesino in Bosnia coi ragazzi. Poi ha 14 anni sono entrata in una squadra femminile. Di lì è iniziata la mia carriera e sono arrivata in Nazionale. Poi sono finita all’Arsenal, quindi sei mesi dopo al Rosengard, Einheji, Anderlecht e ora sono qui alla Juventus. Ho vinto il campionato di Croazia, di Bosnia, di Svezia, di Belgio e l’anno scorso quello italiano. Ma qui mi trovo meglio rispetto a tutti gli altri posti».

CALCIO FEMMINILE IN ITALIA – «La Serie A quest’anno è più difficile, anche perché l’Italia ha fatto bene il Mondiale. Tutto il mondo ora guarda la Serie A femminile, e tutti i club vogliono una squadra femminile. Quest’anno Milan, Fiorentina, Roma, Inter e tutte le altre sono forti. Non puoi più giocare contro nessuno al 50%. Tutti ora guardano il calcio femminile: con Sara Gama non puoi nemmeno camminare in strada. È molto famosa».

JUVENTUS WOMEN – «La Juve è diversa da tutte le altre squadre, come una famiglia. Qui credi in te e non è un lavoro per soldi: abbiamo un sogno in comune».

Exit mobile version