Hanno Detto

Bonansea orgogliosa: «Ci ricorderemo l’Europeo, è stato qualcosa di pazzesco. Si può fare ancora tanto. Dobbiamo far vedere che lo sport è per tutti» – VIDEO

Juventus News 24

Published

on

Bonansea orgogliosa dopo l’Europeo con la Nazionale: tutte le dichiarazioni dell’attaccante della Juventus Women

La calciatrice della Juventus Women Bonansea ha parlato ai media presenti a margine del Premio Gentleman Fair Play. Le parole dell’attaccante bianconera.

PAROLE – «Sicuramente c’è più soddisfazione e orgoglio perché siamo una nazionale che è arrivata da una delusione al mondiale, quindi arrivare tra le prime quattro d’Europa è stato qualcosa di pazzesco. Sicuramente quel quei 90 secondi che ci separavano dalla finale sono stati duri da digerire, però credo che i passi in avanti fatti sono stati tanti e veramente ricorderemo questo europeo di quest’estate con tanto tanto orgoglio».

COME ALZARE IL LIVELLO «Si può fare tantissimo, ci sono sempre dei punti di partenza, questo è uno di quelli, essere tra le prime quattro d’Europa con soltanto 45.000 tesserate è qualcosa di pazzesco. Abbiamo fatto veramente qualcosa di pazzesco. Quindi il lavoro da fare credo che sia soprattutto i settori giovanili e invogliare le bambine a giocare a calcio, come fai questo facendo vedere il calcio femminile e quindi avere più visibilità».

SPORT FEMMINILE – «Non è questione di innamorare, è questione di far vedere che che lo sport è per tutti e le ragazze della pallavolo hanno fatto qualcosa di pazzesco. In così pochi anni vincere Nations League e poi vincere il mondiale. È stato pazzesco ed è stato emozionante e io credo che noi donne dobbiamo continuare a impegnarci così tanto per far vedere che possiamo raggiungere tutto quello che vogliamo».

Exit mobile version