News

Bonucci: «Abbiamo l’obbligo di diventare una squadra molto più forte»

Pubblicato

su

Bonucci: «Abbiamo l’obbligo di diventare una squadra molto più forte». Le parole del capitano bianconero dopo la Lokomotiv Mosca

Leonardo Bonucci, capitano bianconero, ha parlato a Juventus TV dopo la sfida con la Lokomotiv Mosca.

PRIMO TERMPO – «È stata una prova di carattere sopratutto nel secondo tempo. Nel primo tempo abbiamo fatto un po’ di fatica ad attaccare la partita. Arrivavamo sempre secondi sulle seconde palle e sbagliavamo passaggi semplici. Dovevamo gestirla meglio mentalmente. Io in primis ho fatto errori molto banali. Ma questa squadra è fatta da uomini e campioni che non ci stanno a perdere». 

RIPRESA – «Nel secondo tempo è stata la Juve che ci siamo abituati a vedere nelle ultime partite. Con grande aggressività davanti e tanto possesso palla. Anche con Dybala dietro a Higuain e Ronaldo siamo stati comunque aggressivi. Loro perdevano palloni e noi riuscivamo a stare corti. La Lokomotiv ci ha agevolato aspettandoci nella loro metà campo e permettendoci di essere aggressivi».

CRESCITA – «Siamo migliorati nella gestione della partita, anche oggi lo abbiamo fatto. Siamo sulla strada giusta ma dobbiamo migliorare a livello mentale per non avere quei blackout che permettono agli avversari di riaprire le partite. Noi abbiamo l’obbligo di diventare una squadra molto molto più forte di quella che siamo oggi per arrivare in fondo a tutte le competizioni».

Exit mobile version