Bonucci e Chiellini candidati al Pallone d'Oro: la rivincita dei due veterani
Connettiti con noi

News

Bonucci e Chiellini candidati al Pallone d’Oro: la rivincita dei due veterani

Pubblicato

su

Bonucci e Chiellini nella Top 30 del Pallone d’Oro 2021: la rivincita dei due veterani, dalla Juventus al trionfo ad Euro 2020

Bonucci e Chiellini sono tra i 30 candidati finali al Pallone d’Oro. Una lista esclusiva, che comprende i migliori calciatori del 2021 e, appunto, il prossimo Pallone d’Oro. Per sottolineare il risultato personale raggiunto dai due difensori della Juventus basterebbe elencare gli esclusi di lusso: da Chiesa e Verratti a Di Maria e Gundogan, fino a Paul Pogba. Tante stelle non figurano nell’elenco a vantaggio dei due senatori, o “vecchietti” come spesso definiti. È la rivincita di Bonucci e Chiellini: il primo molte volte messo in discussione e criticato, il secondo dato addirittura vicino al ritiro.

Il 2021 di Chiellini fino all’Europeo era stato piuttosto travagliato e da dimenticare. Il capitano della Juventus ha saltato numerose partite per costanti problemi fisici, e in ballo c’era anche il rinnovo del contratto. La sua carriera sembrava essere arrivata ad un punto di non ritorno, con Euro 2020 come ultima chiamata. La risposta, però, è stata da Chiellini: il capitano ha trascinato la Nazionale con il suo carisma e la sua personalità, che da sole non bastano però. Il 37enne ha infatti guidato la difesa azzurra, senza mai una sbavatura, con interventi decisivi e alcuni poi diventati iconici, come la trattenuta su Saka nella finale contro l’Inghilterra. E al suo fianco, come sempre, il compagno di quasi un’intera carriera: Bonucci ha addirittura deciso la finale con il gol del pareggio che ha poi portato ai calci di rigore, conquistando il premio di Man of The Match. E adesso la candidatura al Pallone d’Oro, per la coppia d’Oro che non ha alcuna intenzione di abdicare.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.