News

Lettera di Buffon a se stesso 17enne, la sua confessione: «Stavo per deprimermi…» – VIDEO

Pubblicato

su

Gigi Buffon on Fighting Back from Depression | The Players' Tribune

Buffon, la sua confessione shock in una lettera: quando il portiere della Juventus passò un momento difficile intorno ai 26 anni

Gigi Buffon ha scritto una lettera al se stesso di 17 anni. Intervistato da The Players Tribune, tanti i temi trattati, tra cui quello di un suo momento difficile.

BUFFON – «Se vivi la tua vita in modo nichilista, pensando solo al calcio, la tua anima inizierà ad appassire. Alla fine, diventerai così depresso che non vorrai nemmeno lasciare il letto. Puoi ridere se vuoi, ma ti succederà. Accadrà al culmine della tua carriera, quando avrai tutto ciò che un uomo possa desiderare nella vita. Avrai 26 anni. Il portiere della Juventus e della nazionale italiana. Avrai soldi e rispetto. La gente ti chiamerà persino Superman. Ma tu non sei un supereroe. Sei solo un uomo come chiunque altro. E la verità è che la pressione di questa professione può trasformarti in un robot».

«La tua routine può diventare una prigione. Vai all’allenamento. Torni a casa e guardi la TV. Vai a dormire. Fai lo stesso il giorno successivo. Hai vinto. Hai perso. Si ripete e si ripete. Una mattina, quando ti alzi dal letto per allenarti, le gambe inizieranno a tremare in modo incontrollato. Sarai così debole che non sarai in grado di guidare la tua auto. Inizialmente, penserai che sia solo stanchezza o un virus. Ma poi peggiorerà. Tutto quello che vorrai fare è dormire. All’allenamento, ogni salvataggio sembrerà uno sforzo titanico. Per sette mesi, avrai difficoltà a trovare gioia nella vita. In questo momento, dobbiamo mettere in pausa».

Exit mobile version