Hanno Detto
Buffon rivela: «Se non mi fossi fatto male avrei giocato fino a 60 anni…Ogni volta che incontravo Maldini mi diceva questa cosa»
Buffon, ex portiere della Juve e attuale capo delegazione dell’Italia, ha parlato così nel programma This is me di Canale 5
Ospite del programma di Canale 5, This is me, Gianluigi Buffon ha riavvolto il nastro della sua carriera. Queste le parole dell’ex portiere bianconero.
DEBUTTO IN SERIE A DI SUO FIGLIO – «Si è permesso di anticiparmi di una settimana».
FAMIGLIA – «Nasco in una famiglia di grandi sportivi. La nostra è stata una famiglia molto unita. Noi ci sentiamo molto sfacciati, pensiamo che alla fine sappiamo badare a noi stessi. Invece i figli li vediamo sempre più fragili e quindi abbiamo paura che possa accadere a loro qualcosa di brutto».
LOUIS THOMAS HA SCELTO DI NON DIVENTARE PORTIERE – «Lì è stato bravo lui. Lui si è sempre rifiutato di giocare come portiere e ha sempre detto di voler fare l’attaccante».
CARRIERA – «Io cerco di essere felice, e quando entravo in campo lo ero sempre. Vincere era importante, ma giocare ancora di più».
GIOCARE FINO A 45 ANNI – «Ogni volta che incontravo Maldini mi diceva ‘Gigi, finché puoi gioca’. Se non mi fossi fatto male avrei giocato fino a 60 anni».
MANCATA QUALIFICAZIONE AL MONDIALE CONTRO LA SVEZIA – «Nelle cadute devi essere tu a pagare in prima persona, solo così puoi rialzarti».
Partite oggi, stasera e domani: guida alla Diretta TV
