News

Cairo: «Cristiano Ronaldo è una spinta, ma quanto fattura la Juve»

Pubblicato

su

Urbano Cairo, presidente del Torino, ha parlato della differenza di fatturato tra la sua squadra e la Juve: ecco le sue parole

Urbano Cairo, presidente del Torino, è intervenuto nel corso del Festival dello Sport di Trento. Cairo ha parlato anche della Juventus, e di Cristiano Ronaldo.

JUVE – «Il mondo del calcio è cambiato con l’avvento dei diritti tv. Il Toro fattura 80 milioni di euro quando non vende giocatori, la Juventus ne fattura 450. Noi dobbiamo cercare di crescere passo dopo passo, cercando di costruire la miglior squadra possibile. Quando nei fatturati il rapporto con le grandi è di uno a cinque, uno a sei, per fare le stesse cose devi essere molto più bravo. Quelle sono squadre che hanno la possibilità di attrarre i migliori talenti calcistici e dirigenti. La competizione è complicata».

SUPERCHAMPIONS – «Si deve andare verso una direzione di maggiore competitività. Se dobbiamo stimolarla è assurdo pensare a una Superchampions dove chi partecipa non sono squadre che meritano di andare per quello che è stato il valore del campionato, ma addirittura squadre invitate. Così si farebbe più un calcio per pochi, si andrebbe a discapito del merito».

CRISTIANO RONALDO – «L’arrivo di Ronaldo è sicuramente una spinta, ma si deve fare molto di più, organizzarci meglio, contattare tutte le tv e far valere il nostro prodotto».

Exit mobile version