Calciomercato Juve
Calciomercato Juve, non solo Vlahovic! La lista dei bianconeri in scadenza nel 2026: ci sono nomi importanti, tutti gli ultimi aggiornamenti sul loro futuro
Calciomercato Juve, non solo Vlahovic nella lista dei possibili partenti: il punto sui giocatori pronti a salutare a zero
Una rivoluzione silenziosa, un esodo a parametro zero che potrebbe cambiare il volto della squadra. Il calciomercato Juve non è fatto solo di acquisti, ma anche di una programmazione attenta sulle scadenze. E all’orizzonte, nel giugno 2026, si profila un addio di massa che libererà risorse enormi ma che vedrà anche partire giocatori importanti a costo zero.
Il nome più pesante sulla lista dei partenti è, senza dubbio, quello di Dusan Vlahovic. La situazione del bomber serbo è nota: un contratto onerosissimo che non verrà rinnovato e un addio a parametro zero che appare ormai scritto. Nonostante sia il miglior marcatore della squadra, la sua gestione altalenante tra campo e panchina è il segnale di un futuro già segnato.
Ma non è l’unico, come riportato da La Gazzetta dello Sport. Con il contratto in scadenza nel 2026 ci sono anche Weston McKennie e Filip Kostic. Anche per loro, l’addio a zero sembra lo scenario più probabile. Per il centrocampista americano, dopo la rottura nelle trattative per il rinnovo, si sono aperte le porte della MLS. Per l’esterno serbo, lo scarso utilizzo da parte di Igor Tudor lascia presagire un divorzio naturale a fine contratto.
Calciomercato Juve: Rugani e Pinsoglio, un futuro ancora da scrivere
Destino diverso, invece, potrebbero avere altri due giocatori in scadenza nel 2026: Daniele Rugani e Carlo Pinsoglio. Le loro situazioni sono in bilico, ma con spiragli aperti per una permanenza.
Rugani, difensore classe 1994, ha dimostrato di essere un’alternativa affidabile, come nella recente, ottima prestazione da titolare contro il Milan. La sua esperienza è apprezzata da Tudor e non è escluso che si possa trovare un’intesa per un rinnovo a cifre contenute. Discorso simile per Pinsoglio, il cui ruolo di uomo spogliatoio è considerato prezioso per l’equilibrio del gruppo.
La Juventus si prepara dunque a una vera e propria rivoluzione. La partenza di tre ingaggi pesanti come quelli di Vlahovic, McKennie e Kostic libererà decine di milioni nel monte stipendi, risorse che la dirigenza potrà reinvestire per costruire una nuova ossatura della squadra. Un ciclo si chiude, un altro è pronto a iniziare.
