News
Calciomercato Juve: l’ultima idea di Comolli per rinforzare la fascia destra. Nome suggestivo in corsia per gennaio

Calciomercato Juve: l’ultima idea di Comolli per rinforzare la fascia destra. Nome suggestivo dal Chelsea di Maresca per gennaio
Non solo rinnovi contrattuali e grandi manovre in vista della sessione estiva. Alla Continassa la dirigenza della Juventus tiene le antenne dritte anche sul presente, con l’obiettivo chiaro di individuare i rinforzi giusti per il calciomercato Juve di gennaio. Una delle priorità sembra essere l’identificazione di un nuovo laterale destro, un profilo in grado di alzare il livello qualitativo della corsia.
In quest’ottica, è spuntata un’idea nuova e suggestiva: il nome è quello di Malo Gusto. Si tratta di un profilo giovane ma già affermato. Terzino francese (transalpino) di 22 anni, è attualmente in forza al Chelsea dell’allenatore italiano Enzo Maresca, squadra recentemente laureatasi campione del mondo. Le sue prestazioni in Premier League hanno attirato l’attenzione di diversi club, e la Juventus sta valutando la fattibilità di un’operazione che si preannuncia comunque complessa. Lo riferisce La Gazzetta dello Sport.
Il nome di Malo Gusto va però ad aggiungersi a un obiettivo storico, un pallino della dirigenza che non è mai uscito dai radar: Nahuel Molina. L’esterno argentino dell’Atletico Madrid è un’alternativa concreta, o forse la prima scelta. Il Direttore Generale Comolli lo ha trattato intensamente fino all’ultimo giorno della scorsa sessione estiva, cercando di portarlo a Torino con la formula del prestito.
All’epoca fu lo stesso Molina a preferire la permanenza all’Atletico per giocarsi le sue carte, rifiutando il trasferimento in bianconero. La situazione, però, è cambiata: in questi primi mesi di stagione, l’argentino ha giocato poco e ha perso centralità nel progetto tecnico di Simeone. Per questo motivo, la Juventus è pronta a tornare alla carica: in inverno verrà effettuato un nuovo tentativo, sperando che lo scarso impiego convinca sia il giocatore che il club spagnolo ad aprire alla cessione.
