Calciomercato Juve
Calciomercato Juventus: nuovo colpo ‘alla Kulusevski’ a gennaio? I bianconeri pensano di replicare quella strategia: chi è il giocatore nel mirino
Calciomercato Juventus: possibile colpo ‘alla Kulusevski’ in vista di gennaio? I bianconeri vogliono replicare quella strategia: ecco l’obiettivo
Mentre la Juventus si prepara alle notti europee, gli uomini mercato della Continassa hanno già individuato il rinforzo ideale per il futuro della fascia destra. Il nome cerchiato in rosso è quello di Marco Palestra. Il gioiellino classe 2005, di proprietà dell’Atalanta ma attualmente in prestito al Cagliari, ha superato l’esame più importante: quello dello scout bianconero presente alla “Unipol Domus” durante l’ultima sfida contro la Roma.
La relazione degli osservatori: è pronto per il salto
La prestazione offerta in Sardegna ha convinto definitivamente la dirigenza: Palestra è pronto per il salto in una big. L’emissario del club ha stilato una relazione entusiastica, promuovendo il ragazzo a pieni voti per personalità, gamba e intelligenza tattica.
I contatti con il suo agente, il potente Alessandro Lucci, erano già stati avviati la scorsa estate, quando la Dea aveva eretto un muro chiedendo 25 milioni di euro. Una cifra che, alla luce del girone d’andata disputato da protagonista, oggi appare quasi un’occasione di mercato, destinata però a lievitare rapidamente.
L’effetto Nazionale: Gattuso lo osserva per i playoff
A complicare i piani di risparmio della Juve c’è l’ascesa inarrestabile del ragazzo. Gennaro Gattuso ha messo gli occhi su di lui. La convocazione in Azzurro per i delicati playoff mondiali di marzo è più di un’ipotesi: una vetrina che farebbe schizzare il prezzo del cartellino alle stelle.
L’Atalanta, forte della proprietà del cartellino (il presidente del Cagliari, Giulini, non ha ottenuto il diritto di riscatto), gongola e attende l’estate, prevedendo un’asta internazionale con Napoli, Inter e club di Premier League.
La strategia: anticipare tutti come nel 2020
Per evitare di rimanere stritolata in una guerra al rialzo, la Juventus sta valutando una mossa a sorpresa: replicare la “strategia Kulusevski”. L’idea è quella di bloccare l’acquisto già nella sessione di gennaio, lasciando il giocatore in prestito a Cagliari fino al termine della stagione.
Esattamente come fatto nel gennaio 2020 con lo svedese (preso dall’Atalanta mentre era a Parma), i bianconeri vorrebbero chiudere subito l’accordo con la famiglia Percassi per bruciare la concorrenza dell’Inter e assicurarsi uno dei migliori prospetti italiani per il 2026.
