Calciomercato Juve
Calciomercato Juventus, rivelazione su quell’obiettivo estivo: «Ha aspettato fino all’ultimo giorno possibile, non c’è stato nulla da fare»
Calciomercato Juventus: l’obiettivo in estate aveva in mente solo i bianconeri e ha atteso la fino all’ultimo giorno, salvo poi accasarsi in un altro club
Il calciomercato estivo ha visto la Juventus impegnata nella ricerca di un attaccante, e un retroscena svelato da Tuttosport conferma le preferenze di un obiettivo primario. L’attaccante francese Randal Kolo Muani, pur essendo approdato al Tottenham in Premier League, aveva una chiara priorità prima di lasciare il PSG. Il giocatore aveva in testa solo il ritorno alla Juventus e, di fatto, ha aspettato la Vecchia Signora fino al 31 agosto, ultimo giorno della finestra di mercato.
La volontà del giocatore di tornare a Torino, dove aveva vissuto mesi felici, era fortissima. Tuttavia, l’affare non si è concretizzato per le difficoltà economiche e di tempistica. La mancata chiusura della trattativa ha portato il calciomercato Juventus a ripiegare su Loïs Openda, un acquisto comunque strategico per l’attacco di Igor Tudor. Kolo Muani, di conseguenza, ha dovuto accettare il trasferimento al Tottenham.
Questa fretta di chiudere l’operazione negli ultimi istanti di mercato sembra aver avuto delle ripercussioni sul suo rendimento. L’attaccante, infatti, non ha ancora impattato in Premier League e sta pagando un po’ di normale spaesamento in un nuovo campionato. L’adattamento forzato, dopo aver sperato fino all’ultimo nel ritorno alla Juve, ha evidentemente rallentato il suo inserimento negli schemi del club inglese. Il retroscena evidenzia quanto la Juventus fosse la prima scelta dell’attaccante per la sua prossima tappa europea.
