News

Calciopoli, Tuttosport: «Quei favori del Milan a Paparesta. E De Santis…»

Pubblicato

su

Calciopoli, Tuttosport riporta il contenuto di alcune chiamate tra il Milan e Paparesta, ma non solo. L’ex arbitro De Santis…

Tuttosport contrattacca su Calciopoli. In attesa delle nuove dichiarazioni dell’ex dg della Juventus Luciano Moggi, il quotidiano riporta il contenuto di alcune telefonate come quella tra Meani, ex addetto agli arbitri del Milan, e Paparesta. I due si erano sentiti per alcuni “favori” connessi al Consorzio Asso Bio Diesel del quale l’arbitro era revisore contabile, con Galliani che aveva fatto da tramite affinchè il documento arrivasse a Letta, allora Sottosegretario del Consiglio.

«Il dossier è nelle mani del sottosegretario Gianni Letta […] questa mattina mi ha chiamato, mi ha detto che conosce la vicenda, che interverrà» le parole di Meani, che poi si preoccupò di sentire anche De Santis, che avrebbe arbitrato una gara di campionato contro la Fiorentina. Meani chiedeva esplicitamente di non ammonire Nesta, che avrebbe saltato per squalifica propria la gara contro la Juventus, con la minaccia di avere la stampa contro nel caso le cose non fossero andate come si prevedeva. E, per la cronaca, Nesta non fu ammonito.

Di seguito riportata una chiamata tra Meani e De Santis prima della gara incriminata con i viola:

M: Ti spiego domani dov’è per te la madre di tutte le battaglie, noi domani abbiamo Nesta che è diffidato.
D: Eh OH, non facesse lo scemo perché io dopo quello che ho fatto a Torino non posso fa diversamente…
M: Certo Certo…non deve fare lo scemo…però dico non inventare un cazzo se no ti viene fuori un disastro…
D: Anche perché io a Torino alla fine c’avevano due diffidati, tutti e due li ho presi eh!
M: la madre di tutte le battaglie è quella li che i nostri giornalisti e tutto l’ambiente è li che ti aspetta che se viene fuori una cosina su Nesta di ammazzano.

Exit mobile version