News

Il capolavoro di Tuchel, la cabala del Chelsea, la maledizione di Manchester

Pubblicato

su

La Champions League 2020/21 si conclude con la grande sorpresa targata Chelsea: Tuchel non sbaglia una mossa, Manchester piange ancora

(di Sandro Dall’Agnol) – Il capolavoro di Thomas Tuchel. Il Chelsea conquista la seconda Champions League della propria storia capitalizzando al massimo il guizzo di Havertz e sorreggendosi su un assetto tattico pressoché perfetto.

Impotente o poco più il City di Guardiola, criticatissimo per le scelte iniziali e rimasto ancora una volta con il cerino in mano. E questa volta nel modo più atroce, dopo aver finalmente conquistato una finale che sembrava chimera nel suo percorso inglese.

Nemmeno gli ingressi di Gabriel Jesus e di Aguero hanno regalato vivacità a un attacco sterile come raramente si era visto con il tecnico catalano. Merito soprattutto, va detto, della struttura difensiva dei Blues che, con o senza Thiago Silva, ha dimostrato d’essere di prim’ordine. Anche sbertucciando gli “scienziati” che consideravano poco funzionale la difesa a 3 al contesto europeo.

CONTINUA A LEGGERE SU CALCIONEWS24.COM

Exit mobile version