Esclusive

Causio ricorda Paolo Rossi: «Lassù segnerà con gli assist di Maradona» – ESCLUSIVA

Pubblicato

su

Causio ricorda Paolo Rossi: «Scioccato, se ne va una parte di me». Il Barone commosso dopo la scomparsa dell’ex compagno

Un vuoto difficile da colmare per 60 milioni di italiani, difficile immaginare quanto lo sia per chi, come Franco Causio, con Paolo Rossi ha condiviso tutto quanto. Compagni di Juventus, compagni di Nazionale ed eroi di un popolo nel Mondiale di Spagna ’82, prima di tutto amici, o addirittura «fratelli» come prova a raccontare il Barone commosso a JuventusNews24.com. La straziante notizia, appresa da Causio solo da qualche ora, non può essere ancora stata metabolizzata, accettata: «Abbiamo saputo con mia moglie. Sono rimasto scioccato, devastato, ho perso un amico e un fratello. Una parte di me se ne è andata. In questo momento c’è poco altro da dire, se ne è andato. È una perdita troppo grande per me».

Un dolore immenso e profondo, alimentato e levigato allo stesso tempo da un glorioso e stupendo passato condiviso. La speranza è che Paolo, da lassù, possa continuare a fare quello che ha sempre fatto. Di sicuro potrà contare su un compagno di squadra speciale, uno in grado di pennellargli il pallone sulla testa: «Restano ricordi indelebili, ricordi mondiali. – conclude Causio – Si troverà bene con Diego lassù, coi suoi assist: vinceranno i Mondiali insieme in paradiso»Impossibile aggiunge altro, non ce n’è bisogno, la voce è provata e carica di sconforto. Dove non arrivano le parole, arriva il silenzio. Quasi in attesa, di essere rotto, dal boato di un gol proveniente dall’alto.

Si ringrazia Franco Causio per la disponibilità mostrata nell’occasione

Exit mobile version