News
Chiellini Juve, non entrerà a far parte del nuovo CdA: è ufficiale! Il dirigente bianconero non è nella lista presentata da Exor: tutti i dettagli
Chiellini Juve, sorpresa sul ruolo del dirigente bianconero: tutti gli aggiornamenti in vista del nuovo CdA
Una giornata cruciale per il futuro societario della Juventus. Un passaggio strategico che definisce la nuova catena di comando e che porta con sé conferme e anche una sorpresa.
Come da attese, la novità più importante riguarda il vertice operativo del club. Damien Comolli sarà indicato come nuovo amministratore delegato della Juventus. Il dirigente francese, arrivato in estate, assumerà dunque i pieni poteri, prendendo il posto di Maurizio Scanavino, il cui mandato si conclude ufficialmente il 7 novembre. Scanavino, uomo di fiducia di Elkann, ha gestito con successo la delicata fase di transizione e ora lascerà il suo incarico.
La vera sorpresa, però, riguarda un’altra figura chiave. Contrariamente alle voci circolate nelle ultime settimane, Giorgio Chiellini non farà parte del nuovo Consiglio di Amministrazione. L’ex capitano manterrà il suo ruolo operativo di Director of Football Strategy, a stretto contatto con Comolli, ma non avrà un posto nel board dato che non è stato inserito nelle liste di Exor e Tether.
Chiellini Juve, verso la stabilità: il nuovo CDA per il rilancio del club
Queste nomine arrivano in un momento fondamentale per la società, impegnata in un doppio percorso: il consolidamento economico e il rilancio del progetto tecnico guidato da Igor Tudor. La definizione di un organigramma stabile e con ruoli chiari è vista come un segnale di solidità da parte della proprietà, un passo necessario per tornare a competere ai massimi livelli.
La scelta di Comolli come AD con pieni poteri va esattamente in questa direzione: affidare la guida a un uomo di calcio, con una visione internazionale e con l’esperienza necessaria per gestire un top club.
Ora la struttura è definita. Con un nuovo CdA e una catena di comando chiara, la Juventus è pronta a concentrarsi al 100% sul campo, a partire dalla prossima, delicata sfida di campionato contro il Como, in programma il 19 ottobre. Si chiude un’era di transizione, se ne apre una di programmazione e, si spera, di nuovi successi.
LEGGI ANCHE: IL CALENDARIO DI SERIE A CON TUTTE LE PARTITE E DOVE VEDERLE
