News

Como Juve, attenzione a Nico Paz! Fabregas ha creato una squadra vera, l’analisi dei prossimi avversari dei bianconeri | Tribuna Juve – VIDEO di Paolo Rossi

Juventus News 24

Published

on

JUVE-COMO: attenzione a NICO PAZ! FABREGAS ha creato una squadra VERA

Como Juve, attenzione a Nico Paz! Fabregas ha creato una squadra vera: il VIDEO in vista della sfida dei bianconeri

Una delle sorprese più belle della Serie A, una squadra che gioca a calcio e che non ha paura di nessuno. La Juventus si prepara ad affrontare il Como, e per analizzare i pericoli della sfida è intervenuto a “Tribuna Juve, format di Juventusnews24, Nicola Bondavalli di Como TV. Secondo la sua analisi, per i bianconeri sarà una partita tutt’altro che semplice, con un duello a distanza che si preannuncia stellare.

Entrambe le squadre, infatti, hanno dato segnali offensivi importanti in questo avvio di stagione, e la sfida si giocherà molto sulla qualità dei rispettivi talenti. Il match di domenica, dunque, non sarà solo Como-Juve, ma anche e soprattutto Nico Paz contro Kenan Yildiz.

Due talenti purissimi, due numeri 10 “vecchia maniera” che, pur giovanissimi, si sono già presi sulle spalle le rispettive squadre. Hanno in comune un talento straordinario, ma vivono situazioni diverse. Nico Paz, secondo l’analisi, è forse più continuo e insostituibile nel Como, più tranquillo e calato nel contesto. Yildiz, invece, ha dovuto fare i conti con i continui cambi di ruolo legati ai diversi allenatori, un fattore che ne ha a volte limitato il rendimento.

QUI: Como Juve, Tudor valuta la rivoluzione tattica: può cambiare la posizione di Yildiz e sugli attaccanti… Le primissime idee verso il rientro dopo a sosta

Juve Como, Yildiz contro Nico Paz: la sfida dei numeri 10

La grande differenza, però, è nel futuro. La Juve si gode il suo gioiello in casa, consapevole di averlo blindato, mentre il Como sa che probabilmente a fine stagione Nico Paz tornerà al Real Madrid. Nel presente, però, il fantasista argentino è il leader tecnico e carismatico della squadra, il giocatore “per il quale ci si alza in piedi” in uno stadio, il Sinigaglia, che per calore e passione sarà un fattore “devastante”.

A rendere il Como un avversario così temibile è il calcio del suo allenatore, Cesc Fabregas. La squadra ha un’identità chiara: pressa alto, costringe gli avversari a giocare male, ama il possesso palla e il fraseggio. Un sistema valorizzato da tanti giovani talenti spagnoli che lo stesso Fabregas ha scelto e sta formando.

Il punto debole? La fase difensiva. I lariani, infatti, concedono molto e hanno peccato di “poco cinismo”, perdendo per strada punti importanti. Ma il loro potenziale offensivo, dal centrocampo in su, è uno dei più interessanti del campionato. I bianconeri sono avvisati: per uscire da Como con i tre punti servirà una prestazione di altissimo livello, specialmente in difesa.

Exit mobile version