Hanno Detto
Compleanno Gentile, la Juventus gli dedica un messaggio d’auguri speciale: «Leggenda bianconera» – FOTO
Compleanno Gentile, la Juventus ha voluto dedicare un messaggio d’auguri speciale alla sua leggenda. Ecco cosa ha scritto – FOTO
Un guerriero indomabile, un’icona di grinta e juventinità. La Juventus e tutto il mondo del calcio festeggiano oggi il compleanno di Claudio Gentile. Con un messaggio sui propri canali social, il club bianconero ha voluto rendere omaggio a uno dei difensori più forti e rappresentativi della sua gloriosa storia.
“Tanti auguri, leggenda!”: il messaggio della Juve
«Tanti auguri di buon compleanno a Claudio Gentile, leggenda bianconera!». Così la Signora ha celebrato il suo ex campione, un giocatore che ha incarnato alla perfezione lo spirito del club: non mollare mai, lottare su ogni pallone, mettere la squadra davanti a tutto.
Un marcatore leggendario, eroe del Mundial ’82
Il nome di Claudio Gentile, terzino e marcatore spietato classe 1953, è scolpito nella leggenda del calcio italiano e mondiale. È stato uno degli eroi indimenticabili del Mondiale di Spagna 1982, vinto dall’Italia di Bearzot. Indimenticabili le sue marcature feroci sui più grandi fuoriclasse dell’epoca, da Zico a Maradona, annullati dalla sua tenacia.
Una vita di trionfi in bianconero
Ma prima di salire sul tetto del mondo, Gentile è stato una colonna della Vecchia Signora per oltre un decennio. Con la maglia della Juve ha vinto tutto: sei Scudetti, due Coppe Italia e due trofei europei. Un palmarès straordinario, che lo colloca di diritto tra i più grandi di sempre.
Il messaggio di auguri della Juve è il tributo a un uomo e a un calciatore che ha lasciato un’impronta indelebile. Un simbolo di un calcio fatto di sudore e sacrificio, un campione che i tifosi bianconeri non hanno mai dimenticato.
