News
Compleanno Kostic, il serbo spegne 33 candeline: la dedica della Juventus, ecco il messaggio di auguri per l’esterno bianconero
Compleanno Kostic, il serbo compie 33 anni: la dedica della Juventus attraverso questo messaggio di auguri per l’esterno bianconero
Una doppia festa in un giorno che sa di storia e di futuro. Oggi, 1° novembre 2025, la Juventus celebra il suo 128° anniversario, una data storica che quest’anno coincide con il 33° compleanno di uno dei suoi giocatori più esperti: Filip Kostic.
Il terzo compleanno in bianconero
Per l’esterno serbo, classe 1992, è il terzo compleanno a tinte bianconere, anche se vissuto in un momento di profonda trasformazione per il club. Rientrato alla base in estate dopo la parentesi in prestito al Fenerbahce, Kostic è rimasto a Torino per offrire il suo contributo, pur trovando uno spazio limitato sotto la gestione (ormai conclusa) di Igor Tudor.
Vicino alle 100 presenze
Nonostante lo scarso utilizzo in questo avvio di stagione (6 presenze), il suo legame con la Signora resta solido, come dimostrano i numeri complessivi. Con le apparizioni di quest’anno, Kostic ha infatti raggiunto quota 95 presenze in tutte le competizioni con la maglia della Juventus. Un traguardo importante, a un passo dalla “tripla cifra”, arricchito da tre reti e sedici assist. Tra questi, anche un passaggio vincente in questa stagione, confezionato per il connazionale Dusan Vlahovic nella trasferta contro il Genoa.
Ultime notizie Calciomercato LIVE: tutte le novità del giorno
Un veterano per la nuova era Spalletti
In un momento di rifondazione totale, segnato dall’esonero di Tudor e dall’ufficialità del nuovo tecnico Luciano Spalletti, la Vecchia Signora si affida anche all’esperienza e alla professionalità dei suoi veterani per uscire dalla crisi (otto partite senza vittorie prima dell’Udinese). Kostic, pur con un futuro che resta in bilico in vista del mercato di gennaio, rappresenta una risorsa di affidabilità e un esempio di dedizione.
La Juve festeggia i suoi 128 anni e il suo esterno serbo, con la speranza di iniziare, proprio da oggi, un capitolo nuovo e vincente, all’insegna di quello “spirito giovane” che il club celebra nel suo anniversario. Tanti auguri, Filip.
