News

Conceicao torna titolare? L’esterno portoghese è pienamente recuperato, cosa filtra sul suo impiego in Verona Juve

Juventus News 24

Published

on

Conceicao torna titolare? L’esterno si è allenato in gruppo e sarà a Verona: per lui probabile panchina, in caso di turnover per Yildiz pronti Openda e David

Un’altra buona notizia per Igor Tudor, che vede la sua rosa tornare quasi al completo in vista della difficile trasferta contro l’Hellas Verona. L’infermeria bianconera si è svuotata e anche Francisco Conceição ha recuperato dal suo problema fisico. L’esterno portoghese, come riportato da Tuttosportsi è allenato regolarmente in gruppo negli ultimi giorni, dando risposte positive e mettendosi di fatto a disposizione del suo allenatore per la partita di domani. La sua presenza tra i convocati per la sfida del Bentegodi è dunque quasi certa.

Conceição Juve: un rientro importante ma senza fretta

Nonostante il recupero, la domanda che molti tifosi si pongono è se Conceição possa già candidarsi per una maglia da titolare. La risposta, al momento, sembra essere negativa. È infatti molto difficile, quasi da escludere, un suo impiego dal primo minuto. Lo staff tecnico e medico della Juve intende procedere con la massima cautela per evitare qualsiasi tipo di ricaduta. Il portoghese verrà quindi gestito con gradualità, e per la partita di Verona il suo ruolo più probabile sarà quello di arma da utilizzare a gara in corso, per spaccare la partita con la sua velocità e il suo dribbling.

La sua situazione si lega a doppio filo con un altro grande dubbio di formazione che assilla Igor Tudor: la gestione di Kenan Yildiz. Il gioiello turco ha speso tantissimo nelle ultime uscite e l’idea di concedergli un turno di riposo è molto concreta. Se Yildiz dovesse davvero partire dalla panchina, le alternative per Tudor non mancano di certo.

I candidati principali a prendere il suo posto sono Loïs Openda e Jonathan David. Il tecnico potrebbe sceglierne uno dei due per mantenere l’assetto attuale, oppure decidere di schierarli entrambi, ridisegnando l’attacco e aumentando il peso offensivo della squadra. In ogni caso, la Juventus si presenterà a Verona con un reparto avanzato ricco di talento e soluzioni, con Conceição pronto a subentrare e a dare il suo contributo.

Exit mobile version