News

Conferenza stampa Di Francesco post Juve-Cagliari: le parole del tecnico

Pubblicato

su

Conferenza stampa Di Francesco post Juve Cagliari: il tecnico bianconero parla della prestazione della squadra al termine del match

(inviato all’Allianz Stadium di Torino) – Eusebio Di Francesco, allenatore del Cagliari, parla in conferenza stampa al termine del match di campionato tra i bianconeri e la Juventus.


PARTITA – «La Juventus è stata superiore soprattutto a fine primo tempo, quando hanno trovato i due gol. Sono stati più qualitativi e ci hanno messo in difficoltà. Noi arriviamo con una preparazione relativa, avevamo alcune assenze che non ci potevamo permettere a differenza loro. Quando siamo riusciti ad uscire dalla pressione abbiamo sbagliato qualche scelta finale non riuscendo ad essere pericolosi negli ultimi 20-30 metri».

DIFFICOLTA’ – «Il rammarico c’è, ma come ha detto Gasperini avere i giocatori nelle ultime 24 orediventa difficile. Noi abbiamo lavorato bene con la linea difensiva, ma siamo stati troppo timidi a finalizzare. I tre difensori li abbiamo messi per rispettare gli equilibri. Alla fine avevamo quattro attaccanti e abbiamo sviluppato meglio, rischiando però in contropiede».

TURNOVER – «Cambierò giocatori per forza. Tanti vengono dalla Nazionale, bisogna pensare alla Coppa Italia e anche al campionato. Usciranno tanti giocatori ma non dieci come l’altra volta. Farò turnover ma in maniera differente».

Exit mobile version