Hanno Detto

Conferenza stampa Grings: «Abbiamo un piano per la Juve»

Pubblicato

su

Conferenza stampa Grings, l’allenatrice dello Zurigo femminile parla alla vigilia del match con la Juventus Women

Inka Grings, allenatrice dello Zurigo femminile, parla in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Juventus Women, valido per la prima giornata dei gironi di Champions League femminile. Juventusnews24 ha seguito LIVE l’evento.

CONDIZIONI SQUADRA – «La squadra è stabile. Ci sono fasi in cui non va molto bene, come dopo la gara con il Servette. Non è stata facile ma abbiamo deciso di parlarne insieme. Le ragazze si sono ritrovate e non vedono l’ora di giocare domani. E’ normale nel calcio prendere gol, ma le ragazze non vedono l’ora di giocare, sono pronte».

MIGLIORAMENTI – «Non so se ci siamo preparate meglio. Abbiamo avuto solo 10 giorni per abituarci alla nuova fase, ma la squadra in fretta si è ritrovata ed è normale avere difficoltà e non capirsi bene. A livello fisico abbiamo deciso di portare con noi giocatrici forti, ci sono, sono con noi e penso che siamo pronte».

SUPERARE I GIRONI – «Vogliamo vincere naturalmente, nel calcio tutto è possibile. Se si è consapevoli ce la si può fare e cerco di far capire alla squadra che non abbiamo niente da perdere. Le giocatrici sono al meglio, stanno tutte bene. Abbiamo analizzato la Juve, ho anche un piano».

JUVE – «Molto interessante cambi la formazione ad ogni partita, non è facile fare calcoli. Giocano in modo verticale e lo fanno bene. Hanno giocatrici molto veloci sugli esterni, non dobbiamo dare spazi e chiuderli tutti. Raccogliamo la sfida, ma con questi cambiamenti possiamo cavarcela e usare ciò come punto a favore».

COSA CAMBIA LA CHAMPIONS – «A noi non interessa il livello finanziario, ci sono diversi premi nel giocare, che sicuramente dà una svolta enorme. Ne approfittiamo però non è un tema che ci riguarda».

GIRONE DIFFICILE – «Noi ci prepariamo per tutte le gare allo stesso modo e lo diciamo sempre. Naturalmente la Juve è forte, ha giocatrici d’esperienza, però siamo contente di poter giocare queste gare, di far parte di questo girone».

Exit mobile version