Hanno Detto

Conferenza stampa Kovac post Juve Borussia Dortmund: «Gli ultimi 2 gol mi hanno deluso, dovevamo giocare fino alla fine…»

Juventus News 24

Published

on

Conferenza stampa Kovac post Juve Borussia Dortmund: le sue dichiarazioni dopo il match della prima giornata di Champions League 2025/26

(inviato all’Allianz Stadium) Niko Kovac, allenatore del Borussia Dortmund, ha parlato in conferenza stampa dopo il match di Champions League contro la Juve. LA CRONACA DI JUVE BORUSSIA DORTMUND


ANALISI – «Possiamo dividere la partita in due parti e la squadra ha fatto veramente una bella performance. La Juventus è una fantastica squadra e noi abbiamo giocato benissimo e sono estremamente contento. Dobbiamo esser dispiaciuti per gli ultimi due gol, ma abbiamo fatto una prestazione apicale. Sono felice della prova dei miei giocatori».

DIFFERENZA TRA PRIMO E SECONDO TEMPO «Abbiamo dominato il primo tempo, abbiamo controllato di più. Nella prima parte dovevamo giocare in maniera più dinamica, dovevamo andare più in profondità, dovevamo trovare più posizione nell’area sinistra. Abbiamo cercato di andare più vicino alla porta, molte cose sono andate bene, altre no. Gli ultimi 2 gol mi hanno deluso, sappiamo anche noi stessi che non doveva andare così».

RIALZARSI – «Quando si cade bisogna rialzarsi e imparare le proprie lezioni. Quando si domina il gioco c’è una no-place zone. Anche lì volevamo portarci avanti ma non abbiamo avuto fortuna. Non ci sono rimproveri che io voglio fare. Dovevamo giocare fino alla fine ma non ci siamo riusciti, è stata comunque una prestazione matura. Abbiamo fatto 4 gol a Torino, ne abbiamo anche presi 4, e dobbiamo metterlo a nostro registro».

BENSEBAINI – «È un ottimo giocatore e spero che continui così».

CAMBI – «Siamo in un torneo di qualità e livello e tutti i nostri giocatori sono di livello elevato. Tutti possono fare molto, ci sono anche giocatori nuovi. È importante che la squadra si presenti bene e abbia una bella performance a livello collettivo».

Exit mobile version