Hanno Detto
Conferenza stampa Kovac pre Juve Borussia Dortmund: «La Champions è speciale. Contento di trovare Tudor, la Juventus ha qualità»
Conferenza stampa Kovac pre Juve Borussia Dortmund: le sue dichiarazioni alla vigilia del primo match di Champions League 2025/26
(inviato all’Allianz Stadium) – Inizia la Champions League della Juve, attesa domani sera dalla sfida contro il Borussia Dortmund all’Allianz Stadium.
Nel giorno di vigilia, lunedì 15 settembre, Niko Kovac ha parlato in conferenza stampa alle 19.20 per presentare il match davanti ai media. Juventusnews24 ha seguito LIVE le sue parole.
VISTO VIDEO DELLA JUVE – «È una parte importante dell’analisi, sarà una partita importante, abbiamo visto diverse partite della Juve per prepararci. Abbiamo visto come giocava, le partite in Serie A sono state importanti».
ATTACCO – «Abbiamo già una buona squadra con noi, nonostante gli infortunati. Hanno recuperato molto bene, con i nostri attaccanti abbiamo recuperato velocità e abbiamo una varietà di giocatori. Non lo so bene per domani ma lo stabilirò nelle prossime ore…».
MODULO – «Abbiamo fatto grandi passi in avanti, all’interno della Champions e della Bundesliga vogliamo avere una buona posizione. Per questo abbiamo giocato così con l’Heidenheim, non abbiamo ancora deciso per domani».
STESSO MODULO DELL’ULTIMA PARTITA – «Vediamo se tutti i giocatori sono in grado di recuperare dall’infortunio…Abbiamo una rosa varia, con questo doppio 6 abbiamo cinque giocatori in grado di ricoprire posizioni diverse. Abbiamo una specie di concorrenza, ci sono diverse profili di giocatori, bisogna trovare un equilibrio su fattori da mischiare insieme. Potremo avere diversi tipi di giocatori».
JUVE – «Domani giocheremo fuori casa, ci saranno 40mila tifosi a fare il tifo per la Juventus. Dobbiamo fare resistenza contro questi tifosi, abbiamo visto la qualità della squadra. Tutti han giocato al meglio sin dall’inizio, è una rosa eccellente, è un potenziale enorme, immenso, dobbiamo dare il 100%. La Champions è speciale, dobbiamo entrare tra le prime 8 anche se non sarà facile o tra le prime 8. Dobbiamo avere la mentalità giusta per competere».
TUDOR – «Sono lieto di vedere Igor domani sera, non sono sorpreso dello sviluppo che ha raggiunto nell’ultima stagione. Come noi è arrivato in Champions, è un risultato eccezionale. Ha sempre ottenuto performance enormi, è proiettato nella sua squadra. La Juve ha buoni giocatori, anche qualcuno proveniente dalla Bundesliga (ride ndr). Vedremo domani come andrà a finire».
