Hanno Detto

Conferenza stampa Le Sommer: «La Juventus Women è la squadra che conosciamo meglio»

Pubblicato

su

Conferenza stampa Le Sommer: le dichiarazioni alla vigilia di Juventus Women-Lione. L’attaccante francese presenta la gara

(inviato all’Allianz Stadium) – Eugenie Le Sommer in conferenza stampa presenta Juventus Women-Lione, match valido per la seconda giornata dei gironi di Women’s Champions League.

COME UNA FINALE – È una partita molto importante, aver perso la prima ci mette in una situazione difficile. Non è proprio una finale ma una partita molto importante. Speriamo che domani questo possa avere una fine molto più positiva per noi.

SCONFITTA CON L’ARSENAL – È stato difficile per tutti, giocatrici e staff. Il sentimento comune è stata delusione, nelle ore successive sono stati momenti difficili. Ma avevamo chiaro l’importanza di questa gara e non potevamo drammatizzare tutto. Il gruppo deve restare coeso.

JUVENTUS WOMEN – È la squadra che conosciamo meglio e che abbiamo affrontato più spesso. Abbiamo guardato dei video e lavorato sul campo, non posso svelare tutto. Ma abbiamo lavorato bene con serietà. Aver perso la gara con l’Arsenal ci mette in una situazione più scomoda, ma abbiamo fiducia in noi stessi.

ERRORI CON L’ARSENAL – L’Arsenal è molto forte, fa parte delle migliori squadre d’Europa. È un brutto cliente e hanno fatto la partita perfetta. Avremmo dovuto creare molto di più negli ultimi trenta metri. Ci è mancato l’ultimo passaggio e avremmo dovuto sfruttare occasioni sui calci piazzati.

RUOLO – Non ho un’abitudine particolare a stare da una parte o dall’altra, mi piace stare in attacco. Vorrei segnare ogni partita come ogni attaccante ma sono a disposizione della squadra per segnare e creare spazi per le compagne. Bisogna essere complementari.

Exit mobile version