News

Conferenza stampa Sarri post Napoli-Juve: le parole del tecnico

Pubblicato

su

Conferenza stampa Sarri post Napoli-Juve: il tecnico bianconero parla della prestazione della squadra al termine del match

Maurizio Sarri, allenatore della Juventus, parla in conferenza stampa al termine del match di campionato tra i bianconeri e il Napoli.

LA GARA«Stasera è mancata energia mentale e nervosa, una fase offensiva sotto ritmo con un possesso palla blando. La fase difensiva era sempre in ritardo, una partita di scarsa energia mentale. Abbiamo perso giustamente, ma contro una squadra che aveva fatto poco per vincerla quindi ci abbiamo messo anche del nostro».

CAMBI «Quando la situazione è quella di questa sera è difficile parlare di reparto o di singolo giocatore, la squadra tutta mi ha dato la sensazione di avere poche energie. Stasera era difficile cambiare questa gara».

MOTIVAZIONI «Queste sono partite che ci sia poco bisogno di commentare con i giocatore, chi era in campo si è reso conto della situazione. Bisogna trovare grandi motivazioni, cosa non semplice per chi viene da sette/otto anni di vittoria. Non credo che abbiamo giocato così perché Lazio ed Inter hanno pareggiato, sarebbe ancor più preoccupante».

FISCHI«L’affetto dei tifosi era tanto, è normale. Ora sento il giusto giramento di cog***ni della sconfitta».

GIOCO«Questa squadra non può giocare come giocava il Napoli, perché ha caratteristiche diverse. Bisogna migliorare nel palleggio, ma accompagnare anche le caratteristiche dei nostri calciatori».

MANCANZA DI MOTIVAZIONI«Stiamo cercando di tirare fuori motivazioni su motivazioni in ogni riunione, ma è operazione abbastanza complessa. È difficile entrare nella testa di una persona, si intrecciano gli obiettivi collettivi a quelli individuali».

ASSENZE«Noi abbiamo lasciato a casa dei Campioni del Mondo, avevamo anche noi delle assenze. Le statistiche del Napoli raccontano di una squadra destinata a ricrescere in classifica molto in fretta, la loro posizione è falsa e la gara di questa sera lo dimostra».

Exit mobile version