News

Conte all’Inter, è ufficiale: l’allenatore sulla panchina nerazzurra – VIDEO

Pubblicato

su

Conte all’Inter: è arrivata l’ufficialità per l’approdo dell’allenatore ex Juve sulla panchina dei nerazzurri nella prossima stagione

Adesso è certo, adesso è ufficiale: Antonio Conte sarà l’allenatore dell’Inter nella prossima stagione. Con un comunicato apparso sul sito ufficiale, la società nerazzurra ha dato il benvenuto al suo nuovo tecnico, pronto a prendere in mano la squadra in vista del prossimo anno. Di seguito riportato il comunicato reso noto sul sito dell’Inter.

«Sono i gesti, gli sguardi, i dettagli, a definire Antonio Conte. Una vita dedicata al calcio, fin da piccolo. Appassionato e innamorato del pallone al punto da farlo diventare l’obiettivo da perseguire – diventando calciatore – e anche il mezzo migliore per potersi esprimere, per lasciare un segno. In campo e in panchina. Determinato e ambizioso, Antonio Conte inizia il suo viaggio con l’Inter: due entità con lo stesso obiettivo, lo stesso orizzonte, quello della vittoria. Testa, cuore e gambe sono le parole chiave della carriera di Conte, nato a Lecce il 31 luglio 1969».

«Testa: come le idee chiare che ha sempre avuto sul terreno di gioco, quando giocava come centrocampista e i suoi allenatori erano certi che avrebbe proseguito la carriera vestendo i panni del mister. Cuore: come quello che ha messo e mette in ogni sua avventura, alimentando sempre nei compagni e nei suoi giocatori un senso di appartenenza necessario a raggiungere gli obiettivi più importanti. Gambe: quelle per lavorare con intensità durante gli allenamenti e i match, da vivere tutti al massimo».

«Lavoro e sudore, unità d’intenti e identità. Come quelli della Nazionale azzurra agli Europei 2016. L’Italia di Conte, eliminata ai calci di rigore dalla Germania, emozionò e compattò un’intera nazione. E anche all’estero ha lasciato la sua impronta, vincendo alla prima stagione la Premier League. Ora la sfida di Antonio Conte è la stessa di tutto il mondo nerazzurro: continuare a correre, per riportare l’Inter nell’elite del calcio europeo».

Exit mobile version