News

Conticello, Gazzetta dello Sport: «Dybala decisivo anche se non segna»

Pubblicato

su

Il giornalista della Gazzetta dello Sport Filippo Conticello ha espresso la sua opinione sul match che la Juve giocherà contro lo Young Boys

Filippo Conticello ha parlato a Gazzetta Tv a proposito di Young Boys-Juventus, ecco la sua opinione.

PRIMO POSTO – «La Juventus è già qualificata al prossimo turno ma deve centrare il primo posto. Sarebbe già prima se non avesse avuto quei cinque minuti di blackout allo Stadium contro il Manchester United. Serve solo un punto contro la rivale più debole, le premesse per passare il turno da prima ci sono. Importante passare con il primo posto perché si sta delineando una Champions con le più squadre più forti in testa ai rispettivi gironi, per cui è vitale che la Juve vinca il proprio».

FORMAZIONE – «A centrocampo l’assenza di Khedira e il ritorno di Emre Can dopo l’infortunio, così come la squalifica di Bentancur nel derby, impone l’utilizzo del centrocampo visto contro l’Inter. Douglas Costa? Un’ipotesi. Si sta delineando una Juventus di titolari netta, soprattutto in attacco. Allegri ha solidificato le scelte sul tridente Dybala-Ronaldo-Mandzukic e in una partita da vincere difficilmente rinuncia ai suoi migliori giocatori. Se Bentancur giocasse sarebbe la dodicesima partita di fila».

DYBALA – «Dybala ha segnato una tripletta quando non c’era Ronaldo, ma al di là di questo è decisivo nella squadra. Nell’incastro perfetto con Ronaldo e Mandzukic, il suo ruolo che non dà punti di riferimento, che quando occupa la posizione centrale svuota l’area perché la riempiono gli altri due, riesce ad essere decisivo. Allegri ha trovato un tridente, che ha chiamato “del caos creativo” che funziona benissimo».

Exit mobile version