Hanno Detto

Cucchi: «Italia fuori dalle Olimpiadi fa male, ai giocatori mancano talento e fantasia»

Pubblicato

su

Cucchi: «Italia fuori dalle Olimpiadi fa male, ai giocatori mancano talento e fantasia». L’amaro commento del giornalista

Riccardo Cucchi, giornalista e voce storica di Tutto il Calcio Minuto per Minuto, dal suo profilo Facebook ha commentato con amarezza l’eliminazione dell’Italia Under 21 dagli Europei.

CUCCHI – «Per la quarta volta consecutiva fuori dalle Olimpiadi. È questa la sconfitta che fa più male. È la continuità dell’insuccesso il dato preoccupante. 16 anni senza giochi olimpici. Un movimento che non riesca a centrare l’obiettivo olimpico con tale metodicità ha il dovere di interrogarsi, capire, cambiare. La Nazionale under 21 italiana ha vinto 5 titoli europei. Vanta, con la Spagna, il maggior numero di successi. Hanno indossato quella maglia, negli anni, Totti, Nesta, Cannavaro, Albertini, Buffon, Vieri solo per citare alcuni dei calciatori che hanno poi alimentato la squadra maggiore. Manca il talento a questa generazione di buoni calciatori allenati alla tattica più che ai fondamentali e alla fantasia, alla gioia di giocare divertendosi e divertendo».

Exit mobile version