Calciomercato Juve
Demiral torna in Serie A? Operazione conclusa, l’ex difensore della Juventus ha deciso il suo futuro. L’annuncio del turco sui social – FOTO
Demiral, l’ex difensore rinnova in Arabia Saudita fino al 2029. Ha trovato un senso di appartenenza che lo lega al club, rifiutate le sirene turche
Merih Demiral prosegue la sua avventura in Arabia Saudita. L’ex difensore della Juventus ha rinnovato il suo contratto per altri quattro anni con l’Al Ahli, il club della Saudi Pro League dove militano anche Franck Kessié e Riyad Mahrez. L’annuncio ufficiale del club ha reso noto il nuovo accordo, blindando il difensore turco fino al 2029.
Nonostante circolassero voci su un possibile ritorno in Europa, con club turchi come Fenerbahce e Besiktas sulle sue tracce, Demiral ha deciso di restare all’Al Ahli. Il difensore ha espresso questo senso di appartenenza con un messaggio sui social.
L’ultima esperienza europea del difensore risale al 2023, quando chiudeva la sua seconda stagione con la maglia dell’Atalanta. Il suo periodo alla Juventus fu segnato da un brutto infortunio che ne condizionò il rendimento, nonostante abbia collezionato 32 presenze e una rete in due anni. L’ex difensore ha voluto ringraziare il club, i suoi compagni di squadra e gli incredibili tifosi per il sostegno.
Demiral, il messaggio sui social: l’orgoglio di rappresentare Jeddah
Demiral ha sottolineato il privilegio di rendere orgogliosi gli abitanti di Jeddah ogni volta che è sceso in campo. Il rinnovo fino al 2029 chiude le porte a qualsiasi speculazione di calciomercato per un ritorno in Serie A a breve termine.
La Juventus ha perso un elemento che in passato aveva mostrato grande potenziale. La sua scelta, però, è in linea con la volontà di molte stelle europee di proseguire la carriera in Arabia Saudita.
MERIH DEMIRAL – «Fin dal primo giorno, questo club mi ha dato un senso di appartenenza. Ho imparato, mi sono adattato e mi sono davvero divertito qui. Ho avuto il privilegio di rendere orgogliosi i fantastici abitanti di Jeddah ogni volta che sono sceso in campo, e questo significa molto per me. Sono davvero felice di poter continuare a lottare per loro negli anni a venire. Grazie al club, ai miei compagni di squadra e agli incredibili tifosi per avermi sostenuto. Abbiamo ancora tanta storia da scrivere insieme. 2029.»
QUI: ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE NOVITÀ DEL GIORNO
