Di Gennaro promuove il calciomercato Juve: le sue parole
Connect with us

Hanno Detto

Di Gennaro promuove il calciomercato Juve: «Mi intrigano in particolare questi due colpi». Poi parla della corsa al titolo

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Di Gennaro promuove il calciomercato Juve: le sue dichiarazioni a Radio Marte sui colpi dei bianconeri e sulla corsa allo Scudetto

Intervenuto a Radio MarteAntonio Di Gennaro ha espresso il suo parere sulla lotta scudetto, analizzando le principali protagoniste del campionato. Secondo l’ex calciatore, il Napoli è la squadra da battere, ma avverte che il campionato è ancora nelle fasi iniziali e la concorrenza è agguerrita. «Il Napoli è la squadra più forte ed è quella da battere, ma siamo ancora all’inizio», ha esordito Di Gennaro. Conte ha costruito una squadra solida, ma Di Gennaro ha aggiunto che McTominay e i suoi compagni sono ancora affamati di successi. «Quello che però deve confortare è che ho visto il Napoli dello scorso anno. McTominay e i compagni hanno ancora fame di successi e in questo Conte è bravissimo a dare motivazioni», ha detto.

Di Gennaro ha poi analizzato il sistema di gioco adottato da Antonio Conte, che con il 4-1-4-1 permette di esaltare le doti di alcuni calciatori fondamentali come McTominay e De Bruyne. Il tecnico nerazzurro è noto per la sua capacità di motivare i suoi giocatori e, secondo Di Gennaro, una volta che il Napoli raggiungerà una forma fisica ottimale, sarà ancora più pericoloso. «Quando poi i calciatori troveranno la condizione, il Napoli sarà ancora più forte», ha aggiunto.

Tuttavia, Di Gennaro ha sottolineato che la concorrenza non è da sottovalutare. «Non sarà facile per il Napoli sabato sera. Alle spalle degli azzurri c’è ancora l’Inter, anche se ai nerazzurri manca un giocatore alla Lookman, capace di saltare l’uomo e di creare varianti di gioco», ha continuato. Infine, Di Gennaro ha rivolto un pensiero anche alla Juventus, definendola una squadra che potrebbe fare molto bene grazie agli ultimi acquisti: «Mi intriga molto anche la Juve, perché alla fine ha chiuso due colpi importanti, Openda e Zeghrova. Nel calcio di oggi è sempre più raro avere calciatori che saltano l’uomo». Il futuro del campionato appare incerto, ma le principali contendenti sono pronte a dare battaglia.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.