News
Diffidati Juve Pafos: quali sono i bianconeri a rischio squalifica per il prossimo match di Champions League
Diffidati Juve Pafos: ecco i bianconeri a rischio squalifica per il prossimo match di Champions League contro il Benfica. I dettagli
La Juventus si prepara a scendere in campo questa sera, mercoledì 10 dicembre, contro i ciprioti del Pafos (ore 21:00, Allianz Stadium) per la sesta giornata della League Phase di Champions League. Se l’obiettivo primario di Luciano Spalletti è conquistare i tre punti per risalire la china dopo la sconfitta in campionato e blindare la zona playoff, c’è un altro fattore da tenere sotto stretta osservazione: la situazione disciplinare.
Sulla testa di due giocatori bianconeri pende infatti la classica “spada di Damocle” della diffida, un rischio che potrebbe condizionare le scelte future in vista del calendario terribile che attende la Signora a gennaio.
I diffidati: ansia per Cambiaso, Cabal in lista
Il regolamento UEFA parla chiaro: al terzo cartellino giallo scatta automatica la squalifica per un turno. Scorrendo l’elenco dei sanzionati, i giocatori della Juventus attualmente in diffida sono due: Andrea Cambiaso e Juan Cabal. Un’eventuale ammonizione contro il Pafos costerebbe carissima.
Obiettivo Benfica: vietato mancare il 21 gennaio
Il motivo di tanta apprensione è il calendario. Dopo la sfida odierna contro i ciprioti, la Champions League andrà in letargo per la pausa invernale, per poi tornare con il botto nel nuovo anno. Il prossimo appuntamento è fissato per il 21 gennaio 2026, quando allo Stadium arriverà il Benfica. Una sfida di altissimo livello, probabilmente decisiva per il piazzamento finale nel girone unico.
Champions League 2025/2026: calendario, risultati, classifica
