News

Dirigenza Juve, svelato il nuovo organigramma dei bianconeri: da Comolli a Chiellini, passando per Ottolini e Modesto. Tutti i nuovi ruoli nel dettaglio

Juventus News 24

Published

on

Dirigenza Juve, Tuttosport svela la nuova struttura: Ferrero e Comolli i riferimenti di Elkann, Ottolini in pole come DS e… Svelati tutti i dettagli

Una rivoluzione studiata, un riassetto che definisce in modo chiaro ruoli e competenze per aprire un nuovo ciclo. In vista dell’Assemblea degli Azionisti del 7 novembre, la Juventus è pronta a svelare il suo nuovo organigramma. Come riportato da Tuttosport, la struttura è definita: un mix di esperienza, competenza e juventinità per riportare il club ai vertici.

Dirigenza Juve: la nuova piramide del potere

Al vertice della piramide, come sempre, ci sarà la proprietà, rappresentata da John ElkannSubito sotto di lui, la struttura si dividerà in due macro-aree con due figure di riferimento chiare.

L’area non sportiva sarà guidata dal Presidente Gianluca Ferrero, che si conferma il primo riferimento della proprietà per tutte le questioni corporate e finanziarie. L’area sportiva, invece, vedrà la promozione di Damien Comolli: l’attuale Direttore Generale diventerà il nuovo Amministratore Delegato, assumendo pieni poteri e la guida strategica di tutto il comparto tecnico.

A completare la struttura, una serie di figure specializzate e di grande esperienzaGiorgio Chiellini, che ha già raccolto il testimone di Francesco Calvo, continuerà a rappresentare il club nelle sedi istituzionali, dall’ECA al Consiglio di Lega. Marco Ottolini è in pole position per diventare il nuovo Direttore Sportivo, anche se si attende ancora l’ufficialitàDarren Burgess, nuovo Direttore della Performance, si occuperà di tutti gli aspetti legati a prestazioni, alimentazione e area psicologica.

Claudio Chiellini si conferma a capo della seconda squadra, la Juventus Next Gen, e coordinerà il lavoro di scouting lavorando a stretto contatto con il nuovo DS. Infine, François Modesto avrà il compito fondamentale di fare da tramite tra la dirigenza e i calciatori, lavorando quotidianamente al fianco di Igor Tudor. Una squadra dirigenziale completa e definita, pronta a costruire la Juve del futuro.

Partite oggi, stasera e domani: guida alla Diretta TV

Exit mobile version