News

Fagioli ammette agli inquirenti: «Ho fatto puntate su partite di calcio»

Pubblicato

su

Fagioli ammette: «Ho fatto puntate su partite di calcio». Il centrocampista della Juve si è autodenunciato agli investigatori

Questa mattina il Corriere della Sera virgoletta l’ammissione, nella sostanza, di Nicolò Fagioli: «Ho fatto puntate su partite di calcio». Questo il centrocampista della Juventus avrebbe confidato agli investigatori della Squadra mobile di Torino che, coordinati dal pubblico ministero Manuela Pedrotta, erano (e sono) sulle tracce di un giro di scommesse illegali, attraverso piattaforme on line.

In ballo c’è il comma 1 dell’articolo 24 che comporta “per i soggetti dell’ordinamento federale, per i dirigenti, per i soci e per i dirigenti delle società la sanzione della inibizione o della squalifica non inferiore a tre anni e dell’ammenda non inferiore ad euro 25.00o”. Come ammesso dagli stessi legali del calciatore, Fagioli ha scelto di autodenunciarsi e ora la Procura sta ricostruendo l’attivitàche pare di qualche anno, di Fagioli su questi siti. Posizione che ovviamente diventerebbe ancora più complicata per il 22enne centrocampista qualora venissero fuori delle ‘giocate’ anche sulla squadra per la quale è tesserato.

Exit mobile version