Calciomercato Juve

Ferguson-Juve, salgono le quotazioni: ma arriva la minaccia di Thiago Motta

Pubblicato

su

Ferguson-Juve, salgono le quotazioni: ma arriva la minaccia di Thiago Motta in caso di cessione del centrocampista a gennaio

Come riporta Tuttosport salgono le quotazioni di Lewis Ferguson nel borsino dei centrocampisti graditi al calciomercato Juve. Lo scozzese del Bologna conosce già il calcio italiano ed è abile nell’inserirsi in zona-gol. Non a caso ha segnato 7 reti nella scorsa stagione, al primo anno di Serie A, e nell’attuale campionato ha già trovato 3 volte la via del gol, servendo pure altrettanti assist. 

L’attuale posizione della squadra di Thiago Motta rende difficile la cessione del centrocampista classe 1999 a gennaio. Ferguson piace da tempo a club inglesi (Fulham e Nottingham Forest) e pure il Milan (lunedì c’era uno scout al Dall’Ara) lo sta tenendo d’occhio, ma è la Vecchia Signora ad aver manifestato i segnali più decisi verso l’agente Bill McMurdo e i suoi partner italiani Luca Carnaghi e Dario Paolillo. Prezzo? Circa 15 milioni, la metà di De Paul e Fabian Ruiz. Tre settimane fa al Dall’Ara, in occasione di Bologna-Lazio, c’era Cristiano Giuntoli per visionarlo dal vivo. E lo scozzese ha risposto presente, con tanto di rete che ha deciso la sfida.

Si tratta di un’occasione interessante nel rapporto qualità-prezzo al netto delle rimostranze della società di Saputo nel privarsene a gennaio. Il Bologna, infatti, vuole arrivare in Europa e per questo punta a far cassa soltanto in estate. Anche perché – tra il serio e il faceto – Motta ha minacciato di andarsene in caso di cessione dei suoi pupilli nella finestra invernale di trattative…

Exit mobile version