News
Ferrara ha le idee chiare: «Scudetto lotta a due. Bonucci? Non avevo dubbi»
L’ex allenatore ed ex difensore della Juventus, Ciro Ferrara, ha parlato del momento dei bianconeri e non solo. Ecco le sue parole
Un grande ex di Juventus e Napoli, Ciro Ferrara, ha parlato al “Corriere della Sera” della corsa Scudetto che sembra essere un discorso a due tra Juve e Napoli. Ciro ha parlato della lotta al vertice ma non solo: «Mi sembra un affare a due tra Napoli e Juventus. La Juve rimane la più forte ma la formazione azzurra non è spacciata. La Juve è la solita: ha esperienza, è abituata a vincere, è consapevole dei propri mezzi. Chi sostiene sia meno forte di un anno fa sbaglia in pieno».
Prosegue Ciro Ferrara: «Il Napoli è cresciuto tanto e attualmente gioca il miglior calcio d’Italia. Gli azzurri però quest’anno hanno una dote in più: hanno imparato a vincere le partite sporche, proprio come la Juventus. Il titolo sarà deciso dagli scontro diretti. C’è troppa differenza tra le prime 5-6 e le altre 15». Chiosa finale per Bonucci: «Ero convinto che avrebbe avuto più problemi Bonucci senza la Juve che viceversa. La Juve è un computer, cambi un elemento e il sistema funziona comunque. Leo è andato in un sistema totalmente nuovo, era fisiologico ma è forte e si riprenderà».
