Juventus U23

Filippo Fusco alla Juventus U23, ci siamo: il ds operativo dal mercato di gennaio

Pubblicato

su

L’ex direttore sportivo di Bologna ed Hellas Verona prende in mano la Juventus U23: a breve l’annuncio ufficiale

L’intesa tra Filippo Fusco e la Juventus c’è già, l’annuncio ufficiale a stretto giro di posta. Sarà l’ex direttore sportivo di Bologna ed Hellas Verona a prendere il testimone in Under 23 di Federico Cherubini, che dal mercato di gennaio si occuperà esclusivamente di prima squadra. Fusco metterà a disposizione del club anche le sue radicate conoscenze del calcio internazionale.

Chi è Filippo Fusco, nuovo direttore sportivo della Juventus U23

Avvocato napoletano, classe 1969: Filippo Fusco è tra i maggiori conoscitori italiani del calcio sudamericano. Non a caso, nella stagione 2014/15, alla sua prima esperienza nel ruolo di direttore sportivo, scelse Diego Lopez come allenatore del Bologna. Successivamente la promozione nella massima serie con l’Hellas Verona (2016/17), qualche errore di valutazione pubblicamente ammesso l’anno successivo in Serie A e le dimissioni sul finale di stagione che non evitarono l’epilogo negativo con la retrocessione in Serie B.

Fusco operativo dal mercato di gennaio

Adesso il dirigente, che nelle ultime ore ha mosso i primi passi all’interno delle strutture bianconere di Torino in via informale, è pronto per la nuova sfida: valorizzare al massimo il progetto seconda squadra, partendo da un attento mercato di riparazione a gennaio. Nessuna volontà a stravolgere di sana pianta la struttura già a disposizione di mister Zironelli, piuttosto la rosa sarà potenziata numericamente e qualitativamente per ben figurare nella seconda parte di stagione. Probabile che il neo diesse, presto ufficiale, sia presente domani allo stadio Moccagatta per assistere al derby con l’Alessandria, di fatto prima gara di ritorno del campionato di Serie C per i bianconeri e ultima sfida del 2018 nel fitto calendario juventino.

Exit mobile version