News

FRAMMENTO – Juve Milan: Del Piero, Vucinic e la prima volta in stagione – VIDEO

Pubblicato

su

Juventus-Milan di mercoledì sera all’Allianz Stadium deciderà la prima finalista di Coppa Italia: ecco un precedente storico – VIDEO

La Juventus arriva alla prima gara senza appello della stagione, ovvero il ritorno della semifinale di Coppa Italia contro il Milan. La gara d’andata è finita 1-1, con il gol di Cristiano Ronaldo che ha riparato all’iniziale vantaggio di Ante Rebic. Il Milan affronterà i bianconeri dovendo rinunciare a Ibrahimovic e Theo Hernandez, squalificati.

Anche otto anni Juventus-Milan fu semifinale di Coppa Italia. All’andata la Juve, allenata da Conte, espugnò San Siro con la doppietta di Caceres. In mezzo la rete di El Shaarawy. Al ritorno invece la gara si aprì con la rete di Del Piero al 28′, a cui risposero Mesbah e Maxi Lopez.

Dato importante: la prima gara persa, nei 90′, dalla Juventus di Antonio Conte: la gara poi si concluse 2-0, grazie al missile di Mirko Vucinic. La Juve volò in semifinale dove affrontò il Napoli di Walter Mazzarri, con la vittoria dei partenopei. Le due sconfitte in Coppa Italia furono gli unici nei di una stagione memorabile, conclusa con la vittoia dello Scudetto dopo i due settimi posti consecutivi.

 

Juventus-Milan 2-2 (20/03/2012) Tim Cup semifinale


Juventus-Milan 2-2 d.t.s.: il tabellino

Reti: 28′ Del Piero, 51′ Mesbah, 81′ Maxi Lopez, 96′ Vucinic

Juventus (4-3-3): Storari; Liechtsteiner (90+1′ Caceres), Bonucci, Chiellini, De Ceglie; Vidal, Pirlo, Giaccherini; Pepe (64′ Marchisio), Del Piero (74′ Borriello), Vucinic. All. Conte. A disp. Manninger, Padoin, Estigarribia, Quagliarella.

Milan (4-3-1-2): Amelia; Antonini, Mexes, Thiago Silva, Mesbah; Aquilani (68′ Nocerino), Seedorf, Muntari; Emanuelson; Ibrahimovic (46′ Maxi Lopez), El Shaarawy (78′ Inzaghi) . All. Allegri. A disp. Abbiati, Yepes, Bonera, Gattuso

Arbitro: Orsato

Ammoniti: Vucinic, Borriello, Aquilani, Vidal, Storari, Muntari, Seedorf, Thiago Silva, Mexes

Exit mobile version