News

Galliani rispolvera il gol di Muntari: «Ha cambiato la storia del Milan»

Pubblicato

su

Adriano Galliani, ex amministratore delegato del Milan ed ora al Monza, è tornato a parlare del gol annullato a Muntari con la Juve nel 2012

L’ex amministratore delegato del Milan ed ora al Monza, Adriano Galliani, è tornato a parlare del gol annullato a Sulley Muntari nel 2012 contro la Juve. Queste le sue parole nell’intervista a Libero.

RIMPIANTO PIÙ GRANDE – «Il gol, regolarissimo, annullato a Muntari in Milan-Juve del febbraio 2012. Avremmo vinto il secondo scudetto consecutivo con Allegri e sarebbe cambiata la storia. Nel calcio ci sono episodi che possono cambiare la storia di un club per due o tre anni. Se quel pomeriggio dell’ottobre ’88 a Belgrado non fosse scesa la nebbia, non avremmo vinto la prima Coppa dei Campioni di Berlusconi e non sarebbe partita la nostra leggenda».

GOL MUNTARI – «Avremmo vinto lo scudetto, non avremmo ceduto Ibrahimovic e Thiago Silva, due campioni che, a distanza di nove anni, ancora giocano ai massimi livelli. Saremmo potuti ripartire con il quarto grande Milan; soprattutto se mi avessero lasciato concludere l’acquisto di Tevez. Se fosse andata come dico io magari non avremmo venduto e forse oggi saremmo ancora lì. Invece Carlito l’ha preso la Juve, che con lui ha vinto tre scudetti di fila ».

JUVE – «Fatica? Con Ronaldo in campo avrebbe battuto sia Crotone sia Verona. Pirlo è un predestinato. Quest’estate, dopo averlo visto in panchina con l’Under 23 bianconera, gli dissi che sarebbe diventato l’allenatore della prima squadra. Tre giorni dopo gli è arrivato l’incarico. Deve fare il suo esercizio, ma ha talento, sa tutto del calcio e si applica. Non fallirà».

LEGGI ANCHE: Juve-Ferencvaros, possibile sorpresa di formazione: non era mai successo

Exit mobile version